“Riflessi, Apprendimento e Comportamento. Una finestra aperta nella mente dei bambini”, è un’opportunità interessantissima per capire alcuni dei motivi per i quali alcuni bambini, adolescenti e adulti, possono presentare difficoltà nei rapporti interpersonali, essere instabili emotivamente oltre che soffrire di difficoltà di coordinazione e di apprendimento.
Uno dei motivi più frequenti è la presenza di riflessi primitivi non inibiti oltre l’età di 3 anni. Questo può essere una causa di alcune difficoltà di apprendimento e comportamento, anche nell’età adulta. Spesso possono essere alla base di alcuni deficit di memoria e di concentrazione, di problemi di comportamento e tendenze aggressive, iperattività, disprassie, ecc… Un libro di particolare interese per tutti coloro che sono coinvolti nell’educazione dei bambini: genitori, educatori, professionisti.
Sally Goddard è autrice di diversi libri sullo sviluppo infantile. Direttrice dell’Institute for Neuro- Physiological Psycology (INPP) a Chester, svolge il suo lavoro clinico con bambini con Difficoltà Specifiche dell’Apprendimento (DSA) e come consulente di neurosviluppo in un numero importante di istituzioni educative. Le sue ricerche hanno mostrato un collegamento fra l’immaturità dei riflessi primitivi e il ritardo nello sviluppo neuro-motorio che spesso soggiace nelle difficoltà di lettura, scrittura, attenzione e comportamento di alcuni bambini.
Per informazioni su disponibilità presso librerie o acquistare direttamente dal editore, contattare: ordini@mondologos.com